Domani venerdì 20 settembre inizia in tutto il mondo la “Global Week of Action“, settimana d’azione per il clima che si chiuderà con lo sciopero globale del 27 settembre.

La società civile in tutto il mondo si mobilita scendendo in piazza con l’obiettivo di richiedere impegni ambiziosi in materia di azione per il clima da parte dei governi riuniti al vertice ONU sul clima che si terrà il 23 settembre a New York.

In centinaia di paesi in tutto il mondo ci saranno iniziative e manifestazioni durante la settimana di mobilitazione, il cui obiettivo è portare il tema della crisi climatica sempre più al centro dell’attenzione sia della società civile internazionale sia dell’agenda politica globale. GCAP Italia, nell’ambito del progetto Make Europe Sustainable for All, si unisce alla settimana globale di azione e invita i suoi membri, la società civile, i volontari e i cittadini di tutto il mondo a mobilitarsi per inviare un segnale forte ai leader politici sull’urgenza di decisioni coraggiose e non più rinviabili su clima ed ambiente, in difesa della nostra Casa Comune.

In occasione del 4° anniversario dal lancio degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) che si celebra il 25 settembre, i capi di Stato si riuniranno il 24 e 25 settembre al vertice SDG per esaminare i progressi compiuti nell’implementazione degli Obiettivi di sviluppo sostenibile.

SCARICA QUI l’appello elaborato e sottoscritto dalle organizzazioni della società civile, tra le quali GCAP Italia.