Roma, 27 settembre 2018
Via degli Etruschi, 7
10:30-16:30

Oxfam Italia e ICU – Istituto per la Cooperazione Internazionale, nell’ambito del progetto europeo “Sviluppare capacità insieme. Società Civile e Università europee per un’educazione globale su migrazioni, sicurezza e sviluppo sostenibile in un mondo interconnesso”, propongono una giornata di discussione e approfondimento sul tema della Policy Coherence for Development.
La giornata di discussione vuole fornire l’opportunità di costituire un network nazionale dedicato al PCD. Il network intende riunire i principali attori nazionali attivi o interessati ai temi della Coerenza, al fine di creare sinergie tra le iniziative in corso, rafforzare le capacità di azione e di advocacy degli attori coinvolti, promuovere maggiore consapevolezza delle istituzioni sul PCD, con particolare riferimento al settore delle migrazioni, dello sviluppo sostenibile e dell’educazione alla cittadinanza globale.
All’incontro parteciperà il Dott. Adriano Stendardo, focalpoint su Policy Coherence for Development per il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nonché rappresentanti delle organizzazioni della società civile e del mondo accademico.

Qui l’agenda della giornata.

Per confermare la partecipazione all’incontro (entro il 24 settembre 2018) è necessario scrivere ad Alessia Martini (alessia.martini@oxfam.it) e Claudia Rosano (claudia.rosano@icu.it).

L’incontro rientra nell’ambito del progetto MESA Make Europe Sustainble for All.