Ieri 25 settembre 2018 è stato il 3° anniversario dal lancio dei Sustainable Development Goals (SDGs) e l’inizio ufficiale della action week: mezzo milione di persone hanno iniziato una mobilitazione globale che durerà fino al 30 settembre.

In oltre 900 città in 129 paesi oltre 1200 organizzazioni si attiveranno per chiedere impegni più ambiziosi per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e affinché le istituzioni riferiscano alla società civile qual è lo stato di avanzamento degli SDGs.

GCAP Italia, nell’ambito del progetto Make Europe Sustainable for All, si unisce alla campagna di azione SDG delle Nazioni Unite per lo sviluppo sostenibile per invitare la società civile, i volontari e i cittadini di tutto il mondo ad inviare un segnale forte ai leader riguardo l’importanza degli SDGs e cosa occorre fare per raggiungere l’Agenda 2030.

Ti chiediamo di unirti a noi nella action week!

Le tue azioni, sia grandi che piccole possono aiutare molto. Diventa parte di questo movimento globale. Aiuta a trasformare le promesse in realtà. Attraverso la campagna Faces of Inequality GCAP si impegna ad affrontare i temi della disuguaglianza e delle sue connessioni con lo sviluppo sostenibile.

Unisciti alla campagna sui social media condividendo video, foto e documenti su quello che fai tu per lottare contro le disuguaglianze.

Vedi qui il video della campagna #fightinequalities