Dopo il grande lancio della campagna nelle Fiji per la regione Asia-Pacifico nel dicembre 2017, GCAP Globale ha appena lanciato la campagna “Faces of Inequality” nelle regioni di Africa ed Europa e la prossima settimana sarà a New York per il lancio globale in occasione dell’High level Political Forum (HLPF) il 12 luglio.

La campagna è un movimento popolare che considera i governi e il settore privato responsabili nella lotta alle diseguaglianze, in modo che il principio “non lasciare nessuno indietro” diventi una realtà e non un mero slogan. Per raggiungere questo obiettivo, la campagna presenta i veri volti della diseguaglianza.

Mira a garantire:1) protezione sociale per tutti, 2) giustizia fiscale e lavoro dignitoso, 3) uguaglianza di genere e inclusione di gruppi emarginati nei processi politici e 4) giustizia climatica.

In tutto il mondo, le persone condividono le loro storie, lotte e soluzioni per porre fine alle disuguaglianze.

Leggi qui il dettaglio del lancio A Dakar, Bruxelles e New York.

Parallelamente a questa Campagna a livello mondiale, GCAP Italia è impegnata, nell’ambito del progetto DEAR “Make Europe Sustainable for All“,  nella campagna europea #FightingInequalities, che vede coinvolti 15 paesi europei e più di 20 organizzazioni della società civile.

Scopri qui la Campagna #FightInequalities, e inviaci anche tu storie di diseguaglianza delle quali sei testimone, o esperienze di lotta alle diseguaglianze nella tua realtà.