25/09/2019

Flash Mob a Bari

Oggi mercoledì 25 settembre, nell’ambito della Global Action Week (20-27 settembre) delle Nazioni Unite e della società civile, GCAP Italia in collaborazione con Isola della sostenibilità organizza un flash mob con i ragazzi del liceo classico Socrate a Bari. L’evento fa parte della quinta tappa del tour “Clima di cambiamento”, un progetto nazionale voluto e sostenuto da Enti di ricerca, aziende e associazioni, che vuole promuovere lo sviluppo sostenibile e sensibilizzare gli studenti sugli effetti dei cambiamenti climatici sull’ambiente, in termini economici e sociali.

L’appuntamento è fissato per le 18.00 a Piazza del Ferrarese per richiamare la cittadinanza su un tema di forte attualità: il legame tra cambiamenti climatici e flussi migratori.

La Global Action Week vede mobilitate associazioni e persone in tutto il mondo per ricordare ai governi il loro impegno per la realizzazione degli obiettivi dell’Agenda di Sviluppo Sostenibile entro il 2030 e l’Accordo di Parigi sul Clima. GCAP Italia partecipa in quanto partner della campagna europea Make Europe Sustainable for All che ha lo scopo di promuovere un’ambiziosa attuazione dell’Agenda 2030 all’interno dell’UE.