G7 2017

Dal giugno 2016 la Coalizione è impegnata in un percorso di advocacy in occasione della Presidenza italiana del G7 2017. Oltre a dialogare con le istituzioni, la rete lavora in maniera sinergica anche per informare l’opinione pubblica sui temi dell’aiuto allo sviluppo. Pubblichiamo qui i documenti frutto del lavoro comune dei membri della Coalizione.


Stop gambling with our future! [EN]
Il documento di posizionamento comune di GCAP che riflette la visione della Coalizione sui temi dello sviluppo sostenibile e che contiene 8 schede tematiche che includono raccomandazioni specifiche sui singoli temi di interesse: clima e energia, migrazioni, sicurezza alimentare e agricoltura, questioni di genere, salute globale, educazione, commercio, giustizia fiscale.

Civil society priority policy points – Civil 7 meeting Under Secretary Della Vedova [EN]
Le raccomandazioni politiche che la società civile nazionale e internazionale, radunata alla Farnesina il 20 e 21 aprile in occasione del Civil 7, ha consegnato al Sottosegretario Benedetto Della Vedova. 

Civil society priority policy points – G7 sherpa meeting [EN]
Il documento di posizionamento emerso dai lavori del G7 Global Taskforce Strategy Meeting della società civile internazionale che si è svolto a Roma il 25 e 26 gennaio scorsi e che ha rappresentato la base per l’incontro di una delegazione ristretta con gli Sherpa G7 il 27 gennaio.

Global health in the G7 agenda. The proposals of civil society [EN]
Rapporto che analizza le principali sfide da affrontare in tema di salute globale. A cura di Oxfam Italia, AIDOS, Osservatorio Ai.D.S., ACTION, Friends of the Global Fund Europe. (Scarica qui la versione italiana del report)