Una campagna video con la collaborazione di otto partner internazionali coordinati da UIL, il sindacato italiano, è stata lanciata per promuovere l’uguaglianza di genere. I tre soggetti per la serie di video prodotti riflettono i principali argomenti del progetto, e sono #wasteoftalent #genderpaygap e #worklifebalance.

(1) #GetUp_Project – SPRECO DI TALENTI

Da bambino, ti è mai stato detto di comportarti come una ragazza o un ragazzo? Gli stereotipi di genere riguardano tutti sin dalla nascita. Spesso sono perpetuati senza intenzione di insultare. Nonostante le buone intenzioni, i bambini hanno bisogno di essere supportati nella loro crescita individuale, indipendentemente dal fatto che amino il rugby o la pallavolo, la scienza o la poesia e soprattutto indipendentemente dal loro genere.  Guarda e condividi il video sullo spreco di talenti, unisciti alla lotta per l’uguaglianza di genere nell’ educazione!

 

(2) #GetUp_Project – GENDER PAY GAP

Nell’Unione Europea, le donne guadagnano in media il 16% in meno degli uomini. Per lo stesso tempo lavorativo. Perché? Se sei d’accordo con noi sul fatto che uomini e donne dovrebbero ricevere lo stesso stipendio per lo stesso lavoro, non annuire semplicemente. Guarda e condividi il video del progetto GETUP, e unisciti alla lotta contro il divario retributivo di genere!

(3) #GetUp_Project – WORK LIFE BALANCE

Nell’Unione Europea, le donne che lavorano spendono in media 26 ore non retribuite a settimana in cure e lavori di casa. I lavoratori uomini…solo 9 ore. Perché gli uomini trascorrono solo un terzo del tempo rispetto alle donne in attività come la pulizia, la stiratura e la cura dei bambini? E, cosa più importante, possiamo cambiarlo? Noi possiamo! Guarda e condividi il video sull’equilibrio tra lavoro e vita privata, unisciti alla lotta per un migliore equilibrio tra vita lavorativa e vita privata!