GCAP Italia, FOCSIV e Terra Nuova, in collaborazione con AOI e Concord Italia organizzano il seminario “Investimenti esteri responsabili in agricoltura per promuovere sistemi alimentari resilienti” .

Lo scopo è quello di proseguire il dialogo tra società civile, Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, AICS e CDP per costruire politiche, programmi e progetti che orientino e sostengano investimenti esteri italiani volti a favorire la transizione verso sistemi alimentari sani e resilienti in diverse regioni del mondo, in linea con le richieste di sovranità alimentare delle comunità contadine, dei popoli indigeni e sempre di più anche dei consumatori.

Con il seminario si vuole avanzare la proposta di aprire un tavolo di lavoro ad hoc in seno al gruppo del Consiglio Nazionale per la Cooperazione allo Sviluppo su profit e no profit, che proceda nel definire una politica italiana su investimenti esteri per sistemi alimentari resilienti.

Il seminario si terrà giovedì 13 Giugno, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso la sede di ENGIM in Via degli Etruschi 7, Roma.

Si prega di confermare la presenza inviando email a campagnescn@focsiv.it

Scarica qui il programma del seminario