Il Gruppo Salute Globale di GCAP Italia* insieme a Friends of the Global Fund Europe ha organizzato una conferenza per dialogare sui temi della salute globale affrontati dalla Presidenza italiana del G7 di quest’anno con le istituzioni, le organizzazioni internazionali, la società civile e i media. Sono state inoltre presentate le raccomandazioni sulla salute globale ai rappresentanti del Governo canadese, che assumerà la presidenza del G7 l’anno prossimo. Durante l’evento è stato lanciato il documento L’Agenda Salute negli ultimi G7. Una panoramica sui  risultati raggiunti e gli impegni disattesi in cui sono riportati gli impegni assunti dai paesi G7-G8 dal 2009 ad oggi e i risultati raggiunti.

*Il Gruppo Salute Globale di GCAP Italia è composto da Action, AIDOS Associazione italiana donne per lo sviluppo, Osservatorio AiDS Aids Diritti Salute, OIS Osservatorio Internazionale per la Salute e Oxfam Italia.

La conferenza è stata realizzata nell’ambito del progetto “Europe in the World – Engaging in the 2030 Sustainable Development Agenda” co-finanziato dall’Unione Europea.

Clicca qui per la versione inglese de l‘Agenda Salute negli utlimi G7.